Corsini Giovanni Umberto
Carriera docente
Corsini Giovanni Umberto ha ricoperto il ruolo di docente straordinario di Saggi e dosaggi farmacologici presso la facoltà di Farmacia dal 1974 al 1975, successivamente, dal 1980, è stato nominato professore straordinario di Chemioterapia e Farmacologia clinica nella Facoltà di Medicina e Chirurgia. Dal 1984 diventerà docente ordinario dell'insegnamento di Farmacologia Clinica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia. Dal 1988 verrà trasferito nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Pisa.
Archivio Storico dell'Università di Cagliari, Università degli Studi di Cagliari, Serie omogenee (1946- ), s. Fascicoli del personale, Corsini Giovanni Umberto.
Revisore/i: Eleonora Todde
Carriera assistente
Corsini Giovanni Umberto ha vinto una borsa di studio annuale presso l'istituto di Farmacologia della facoltà di Medicina e Chirurgia per gli anni 1973 e 1974. Successivamente ha ricoperto il ruolo di assistente incaricato all'insegnamento di Clinica delle malattie mentali e nervose presso la facoltà di medicina e Chirurgia, dal 1974 al 1975. Dal 1975 è stato contrattista quadriennale presso la Clinica neurologica.
Archivio Storico dell'Università di Cagliari, Università degli Studi di Cagliari, Serie omogenee (1946- ), s. Fascicoli del personale, Corsini Giovanni Umberto Corsini.
Revisore/i: Eleonora Todde